Luino | 24 Ottobre 2021

Luino, l’amministrazione al lavoro per migliorare e sviluppare i gemellaggi internazionali

Domani alle 18.30 si terrà la seduta di Commissione Servizi alla Comunità, dove si approverà il nuovo regolamento e lo Statuto del Comitato per i gemellaggi 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si riunirà domani, lunedì 25 ottobre, alle ore 18.30, la Commissione consiliare Servizi alla Comunità, in sala consiliare, per affrontare un solo punto all’ordine del giorno, importante per gestire i rapporti tra i paesi gemellati a Luino, che attualmente è la cittadina francese Sanary sur Mer.

Per questa ragione, infatti, durante la seduta di lunedì si andrà ad approvare il Regolamento per la costituzione, la gestione e lo sviluppo di relazioni internazionali con città comunità e territori e lo Statuto del Comitato per i gemellaggi, i patti di amicizia e gli accordi di partenariato internazionali.

A presiedere il comitato, probabilmente, sarà il consigliere di maggioranza Libero Tatti, già protagonista quest’estate dell’organizzazione della settimana trascorsa da alcuni ragazzi e ragazzi, insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Enrico Bianchi, proprio in Francia.

In quell’occasione, inoltre, ci sarebbero dovuti essere anche il sindaco e alcuni cittadini del paese tedesco di Bad Säckingen, già gemellato con il paese francese. A causa del Covid, però, i tedeschi non erano riusciti a partecipare, ma l’idea dell’amministrazione comunale di Luino e di Bad Säckingen è quella di gemellarsi. Per questa ragione sarà importante approvare sia il nuovo regolamento che lo statuto del Comitato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127