Lavena Ponte Tresa | 23 Ottobre 2021

Lavena Ponte Tresa, tutto pronto per la “I Castagnata dei Pescatori”

L'appuntamento è per domani pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso lo stretto di Lavena. Ad organizzare l'Unione Pescatori del Ceresio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo dell’autunno, come di consueto, si moltiplicano anche nell’alto Varesotto gli eventi che vanno a valorizzare i “frutti di stagione” e, soprattutto, le immancabili castagne, che rendono questa stagione più magica di quanto non lo siano i panorami colorati di montagna.

Ed è in questo contesto che si inserisce l’evento organizzato dall’Unione dei Pescatori del Ceresio, la “1ª Castagnata dei Pescatori“, che si terrà domani, domenica 24 ottobre, in piazza XXV Aprile, nei presi dello Stretto di Lavena, vicino alla fontana, a partire dalle 15.30.

Ad allietare i partecipanti saranno le tradizionali caldarroste e il caldo vin brulè. A patrocinare l’evento, invece, sono il Comune di Lavena Ponte Tresa e la Proloco di Lavena Ponte Tresa.

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127