Brenta | 23 Ottobre 2021

Brenta, il nuovo sindaco dei ragazzi è Alessandro Annaloro

A lui si affiancheranno Margherita Giannone, Simonetta Diego, Sara El Harmouchi e Federico Testa, che compongono la giunta. Soddisfatto il sindaco Ballardin

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella mattinata di ieri è stato eletto a Brenta il nuovo sindaco dei Ragazzi: a ricoprire questa carica per un anno sarà Alessandro Annaloro, di quinta, al quale si affiancheranno i componenti della sua giunta, vale a dire Margherita Giannone, Simonetta Diego, Sara El Harmouchi e Federico Testa.

Ad ufficializzare l’incarico al bambino è stato il sindaco Gianpietro Ballardin, insieme alla vicesindaco Maura Novi e all’assessore Claudio Bottoni, dando il benvenuto alla nuova dirigente scolastica, la professoressa Lucia Caterina Pipitone.

Il primo cittadino, inoltre, ha ringraziato le alunne e gli alunni per la numerosa partecipazione al voto, in totale 81, e ha raccontato ai piccoli che quattro consiglieri di maggioranza erano scolari delle elementari quando lui è diventato sindaco nel 1997.

“Ho auspicato per loro una partecipazione diretta alla vita amministrativa – ha spiegato Ballardin -. I primi impegni che abbiamo preso sono orientati verso un percorso Green nella cura e il decoro del paese. Per insegnare agli adulti a raccogliere gli escrementi dei cani e a non abbandonare i rifiuti sul territorio. Per raggiungere questi importanti traguardi laboreremo assieme nei prossimi mesi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127