Lugano | 17 Ottobre 2021

L’artista luinese Pietro Giordano premiato agli “International Arts Awards Lugano”

Il pittore è stato invitato e premiato con "The Golden Palette" all'interno dell'Hotel Splendide Royal. Una bella soddisfazione per un artista del nostro territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Pietro Giordano, pittore che vive a Luino, lo scorso primo ottobre, è stato invitato e premiato agli “International Arts Awards Lugano”, organizzato da CulturGo, nella splendida cornice dell’Hotel Splendide Royal di Lugano.

Il pittore, che ha ricevuto la “The Golden Palette” in occasione della quinta edizione di questo prestigioso evento, presentato da Lina Simoneschi, nota giornalista della RSI.

Pietro Giordano (PG) ha un ductus personale pittorico che passa attraverso visione antropologiche e naturaliste. La sua è una pittura di getto, istintiva e staccata dal convenzionalismo. Il suo linguaggio, che è stimolante ed a tratti accattivante, non ha regole. Allo stesso tempo si viene rapiti dalle sue opere e trasportati in un mondo onirico.

Ad allietare i partecipanti, circa un centinaio di persone, sono stati il pianista Leonardo Locatelli e la soprano Anila Hoxha Gjermeni, mentre vi è stato spazio er la musica leggera con il duo Ciaomama’s. Ad organizzare il premio è stata “CulturGo” è una comunità interculturale online, che ogni anno organizza questa serata dedicata all’arte, alla cultura, alla socialità e alla gastronomia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127