Besozzo | 16 Ottobre 2021

A Besozzo la Giornata della Meraviglia a sostegno dei bambini che vivono in zone di guerra

Domani pomeriggio, all’ex copertificio Sonnino, tanti eventi per bimbi e ragazzi, con tanto di merenda offerta dalla Proloco. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domani, domenica 17 ottobre, la prima Giornata della Meraviglia in più di 40 piazze italiane oltre che in Siria, Iraq e nella Striscia di Gaza.

Durante la giornata verrà proposto il laboratorio “Le dodici ‘fatiche’ dei Bimbi della guerra” per sensibilizzare i partecipanti sulle difficoltà affrontate dai bambini che vivono nelle zone di guerra. Questo progetto nasce per ricordare a tutti che ogni bambino deve poter godere del dono grande della meraviglia, così da crescere esercitando la propria curiosità ed esprimendo la propria fantasia, ciò che è negato ai bimbi che vivono la guerra il cui unico orizzonte sono le macerie dei conflitti: “Un bimbo a cui regali meraviglia, diventa portatore sano di Pace”.

Anche il Comune di Besozzo ha deciso di aderire all’evento, organizzato dall’Associazione “Per far Sorridere il Cielo” – Claun il Pimpa – Odv, in programma per domani pomeriggio presso l’area dell’Ex copertificio Sonnino da poco riaperta al pubblico per giornate artistiche e culturali, che avrà il seguente programma:

ore 14.30: apertura con i laboratori “Le dodici fatiche dei bimbi della guerra” e “La matitiglia della Meraviglia” con l’aiuto dei volontari della Compagnia Duse di Besozzo; ogni bambino dovrà portare il uso astuccio di colori per realizzare il proprio disegno;
ore 15.30: esibizione parkour ragazzi e ginnastica artistica a cura di Stadium Besozzo. Esibizione danza a cura di Studio Danza 360;
ore 16.30: lancio bolle di sapone per tutti i bimbi presenti.

Durante il pomeriggio saranno a disposizione libri per l’infanzia in prestito della biblioteca comunale di Besozzo e sarà offerta la merenda dalla Pro Loco. Le donazioni raccolte saranno devolute al progetto “Una Meraviglia di scuola” che permette a più di 200 bambini di frequentare la scuola materna all’interno della striscia di Gaza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127