Canton Ticino | 10 Ottobre 2021

Grave frontale in Ticino: rimane incastrata tra le lamiere, ferite critiche per una 60enne

Lo scontro è avvenuto ad Avegno, in Vallemaggia. Serie ferite per un 44enne, leggeri traumi per le altre tre persone coinvolte. Sul posto sanitari, Polizia e pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco dopo la scorsa mezzanotte e mezza, tra ieri e oggi, in via Vallemaggia ad Avegno, in Canton Ticino, vi è stato un grave incidente, che ha coinvolto due veicoli e diverse persone.

In base a una prima ricostruzione, un 44enne automobilista svizzero, domiciliato nella regione, circolava in direzione di Cevio e, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto a una curva verso destra è entrato in collisione frontale con un’auto guidata da un 60enne cittadino neozelandese, domiciliato nel Locarnese, che viaggiava in direzione opposta con a bordo tre passeggeri.

A causa dell’impatto, la passeggera anteriore, 60enne cittadina neozelandese domiciliata nel Locarnese, è rimasta incastrata tra le lamiere. Sul Posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno nonché i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere la 60enne con l’ausilio di una pinza idraulica.

Prontamente sul posto sono giunti pure i soccorritori del SALVA e della REGA che hanno prestato le prime cure ai feriti ed elitrasportato la donna all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica la stessa ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Ha riportato serie ferite il 44enne, mentre hanno riportato leggere ferite le altre tre persone coinvolte nel sinistro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127