Cassano Valcuvia | 8 Ottobre 2021

Riparte la stagione “Latitudini”, tra comicità e mistero al Teatro Periferico di Cassano Valcuvia

Sabato 9 ottobre andrà in scena il gioco-spettacolo “Saga Salsa Noir”: “il cibo una metafora per raccontare la vita”. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La stagione Latitudini, organizzata da Teatro Periferico e Spazio Yak, comincia sabato 9 ottobre con una doppia replica – alle 19.00 e alle 21.00 – del “gioco-spettacolo” Saga Salsa Noir.

Presso il Teatro di Cassano Valcuvia (in via IV Novembre, 4) il pubblico è invitato a partecipare ad un atto unico “da tavola”, per tornare a vivere la convivialità dello stare a tavola e nutrirsi di storie portate in scena dalle attrici Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli della Compagnia “Qui e Ora”.

Uno spettacolo surreale e visionario, una storia che si intreccia alla tradizione della salsa di pomodoro e fa dei racconti sul cibo una metafora per raccontare la vitaSaga Salsa Noir nasce dalla penna di Silvia Baldini e Giovanni Guerrieri. Il secondo si è occupato anche della regia insieme a Giulia Gallo (Compagnia “Sacchi di Sabbia”), per sorridere e fare ironia del morire attraverso la messa in scena di una veglia funebre, con un sapore che ricorda le commedie di Achille Campanile. Il pasto però rimane sospeso, in un’atmosfera comicamente noir, densa di suspense. A essere servito in tavola c’è solo un mistero, di cui gli spettatori dovranno venire a capo. La morte che ha toccato le protagoniste della storia è una morte naturale? O si è consumato un orrendo crimine? Se sì, chi è il colpevole? Così i racconti sul cibo si mescolano a echi shakespeariani, in un cluedo surreale, con finale a sorpresa, intriso di commedia all’italiana.

La prenotazione obbligatoria ed è effettuabile anche via Whatsapp ai numeri 334 1185848 o 347 0154861 oppure inviando una email a info@teatroperiferico.it. Il biglietto di ingresso avrà un costo di 10 euro per l’intero, e di 7 per il ridotto (under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorum); obbligatorio il Green Pass.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127