Varese | 1 Ottobre 2021

Modifiche alle corse di Autolinee Varesine per le gare ciclistiche tra Luino e Ponte Tresa

Un weekend lungo di "Tre Valli Varesine", con la cronometro, la Gran Fondo e la gara dei professionisti martedì. Qui tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le gare ciclistiche previste per i primi giorni di ottobre comportano una serie di variazioni anche sui percorsi della linea extraurbana N10/N11, che collega Varese a Luino e Lavena Ponte Tresa attraverso Ghirla.

Anzitutto, sabato 2 ottobre è prevista la “cronometro GranFondo”, che si snoda sul percorso dall’Ippodromo verso la Valganna: per tale ragione, dalle 12.00 alle 20.00 la linea N10/N11 devierà le proprie corse dal Brinzio e, a causa dell’inevitabile allungamento dei tempi di percorrenza, non saranno effettuate le corse delle 14.25 e 16.25 dai tre capolinea.

Domenica 3 ottobre, in occasione della “Gran Fondo” che interesserà sia il centro di Varese, sia diverse località del Luinese, il servizio della N10/N11 inizierà alle 13.30, senza la possibilità di effettuare le corse mattutine: in ogni caso, è possibile che sino a metà pomeriggio ci siano ancora limitazioni nel centro cittadino, dunque il suggerimento è comunque quello di utilizzare la fermata presso il capolinea della Confartigianato (fronte stazione FS) e non quelle successive. Inoltre, domenica 3 ottobre è fermo il servizio sulla linea N13 Varese-Brinzio, gestita da Castano.

Infine, anche martedì 5 ottobre sarà lungamente off-limits il centro città, a causa della Tre Valli Varesine per donne e professionisti: per tale ragione, dalle 10 sino alle 17, le corse delle linee N10/N11 effettueranno un percorso deviato tra il capolinea della Confartigianato (fronte stazione FS) e viale Valganna, senza passare appunto dal centro e dall’Ippodromo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127