Luino | 1 Ottobre 2021

Luino, Marco Marcuzzi protagonista del terzo appuntamento del festival letterario “Un libro nel cuore”

Lo scrittore (e artista poliedrico) presenterà il suo romanzo “Mistero nero a Castelveccana” questa sera, alle 20.45, a Palazzo Verbania

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ottima affluenza di pubblico e grande interesse anche per il secondo appuntamento del festival letterario “Un libro nel cuore”, nato dalla collaborazione tra l’associazione Amici del liceo scientifico “Vittorio Sereni” e la storica libreria luinese Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Luino, che domenica 26 settembre ha accolto a Palazzo Verbania Raul Montanari. Lo scrittore ha affascinato i presenti e, come già accaduto anche per la giornata inaugurale, in molti hanno seguito anche la diretta streaming dell’evento.

Ora, in via eccezionale di venerdì, il 1° ottobre alle 20.45 il terzo appuntamento è con Marco Marcuzzi e il suo romanzo Mistero nero a Castelveccana (Macchione Editore), la quarta indagine del commissario Florio, creato dallo scrittore, pianista e compositore di musica per cinema e teatro, nato a Treviso, ma cresciuto in Valcuvia, dove si è trasferito bambino. Nel romanzo il lettore è messo faccia a faccia con uno spietato serial killer che uccide lasciando ogni volta una parola scritta per comporre una frase criptica. E per risolvere il mistero, il commissario deve confrontarsi con vicende squallide che riemergono dal passato. Una narrazione serrata dove non manca però l’ironia.

Artista poliedrico, Marco Marcuzzi ha composto e firmato diverse colonne sonore di film, ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti, e musiche per spettacoli di teatro e di danza, oltre che sigle televisive. Ha vissuto anche in America e, tornato sul Lago Maggiore, ha iniziato anche a dare forma ai suoi scritti letterari, pubblicando il suo primo romanzo nel 2014, con particolari ambientazioni legate a questo territorio.

L’ingresso all’incontro è gratuito, ma su prenotazione obbligatoria. Per informazioni è possibile contattare la Libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore (via XV Agosto, 13, telefono 0332 530317) o l’Infopoint Luino (viale Dante Alighieri, 5, telefono 0332 543546).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127