EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 24 Settembre 2021

Calcio, alto Varesotto: Laveno e Tre Valli passano il turno di Coppa Lombardia

Le due squadre trionfano nell'ultimo turno dei rispettivi gironi e accedono alla fase successiva. Niente da fare per la Valceresio, Luino di nuovo ko

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le ultime decisive partite delle squadre impegnate nella fase a girone della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, anche per le compagini del territorio che militano in Prima, Seconda e Terza categoria è arrivato il momento delle sentenze definitive di coppa.

Per alcuni team la parola fine era già stata scritta, per ragioni puramente matematiche, con la conclusione del penultimo turno. Altri, invece hanno seguito – e in alcuni casi centrato – l’obiettivo della qualificazione al turno successivo durante gli ultimi novanta minuti di gioco. Ecco di seguito il resoconto delle partite andate in scena nella serata di ieri.

Prima Categoria (Coppa Lombardia). Con la sconfitta nel primo derby stagionale contro il Cantello Belfortese, la Valceresio dice addio alla coppa. Sul campo, decisivi i due gol di Fontana (43′) e Puddu (32′ del secondo tempo). Al 35′ della ripresa la rete di Coccioli consente alla Valceresio di accorciare le distanze, ma non di recuperare la gara. Classifica finale: Cantello Belfortese 9, Valceresio 6, Tradate 3, Arsaghese 0. Nell’altro girone, secondo ko consecutivo del Luino contro il San Michele, dopo il flop della prima giornata di campionato (2-0 sancito dalla doppietta di Cavallaro nella ripresa). Gli uomini di Iori, però, erano già fuori dai giochi prima del fischio d’inizio. Discorso identico per l’Ispra, eliminata nonostante la vittoria per 2-0 sul campo del già qualificato Bosto (reti di Corrado al 39′ e di Oldrini al 48′ st). Classifica finale: Bosto 6, Ispra 5, San Michele 4, Luino 1.

Seconda Categoria (Coppa Lombardia). Il Tre Valli si impone per 4-1 sulla Cuassese e guadagna il passaggio del turno grazie ai gol di Gattinoni (7′ st) Valenti (19′ st), Pastorelli (21′ st) e Bosio (40′ st), in risposta al vantaggio iniziale della squadra di Cuasso, arrivato al 36′ del primo tempo con Ponti. Girone da incorniciare per il Laveno che batte il Caravate 2-1 e ottiene a sua volta la qualificazione (gol di Tessarola al 24′, pareggio di Sellitti al 41′ e poi decisivo sorpasso degli uomini di Bongiolatti al 45′ con Petruzzi). Classifica finale. Girone 1: Laveno 9, Caravate 6, Buguggiate 3, Malnatese 0. Classifica finale. Girone 2: Tre Valli 7, Uggiatese 5, Cuassese 2, Ceresium Bisustum 1.

Terza Categoria (Coppa Lombardia). Nel girone 1 niente da fare per la Virtus Bisuschio che paga l’avvio sottotono nella competizione e, nonostante la vittoria per 2-1 in casa dell’Orasport di Gazzada, fa i conti con l’eliminazione. Sul campo, per gli ospiti, reti di Foresta e Semilijon.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127