EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Settembre 2021

Lavori sulla statale tra Luino e Mesenzana, gravi disagi e lunghe code

Numerose segnalazioni alla nostra redazione e sui social network. Automobilisti infuriati contro gli interventi e chiusure di importanti arterie nel Luinese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gravi disagi al traffico ieri pomeriggio, lunedì 20 settembre, intorno alle 18, lungo la strada statale 394, quella che collega Luino e Mesenzana, in entrambe le direzioni, anche verso la Valcuvia.

Numerose le segnalazioni arrivate in redazione con code di diversi chilometri, in direzione Cuveglio, dalla rotonda di Mesenzana, quella che si incrocia con la strada del Cucco, fino a Germignaga. Allo stesso tempo macchine ferme anche dalla Valcuvia per raggiungere Luino.

Da quanto si apprende consultando il sito di Anas, il motivo pare siano lavori lungo la statale: dal km 29+500 al km 29+730 (corsia destra), previsti interventi per la realizzazione delle reti collettori societari commissionati da Alfa srl di Varese, che andrà ad eseguire scavi per la posa della canalizzazione, raccordi e chiusini.

Per questa ragione è stato disposto il senso unico alternato a partire dalle ore 8 del 15 settembre, fino alle ore 18 del 30 settembre prossimo.

Gli automobilisti, soprattutto sui social network, hanno criticato duramente le decisioni prese per effettuare diverse opere, tra Anas e Alfa srl, che nel pomeriggio di ieri hanno visto contemporaneamente chiusa la strada del Cucco, nel territorio di Montegrino e Brissago, la strada provinciale 43, che collega Grantola a Cunardo, e allo stesso tempo i lavori sulla 394, unica via per raggiungere la Valcuvia e Varese, insieme alla strada del Brinzio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127