Cugliate Fabiasco | 17 Settembre 2021

Corpo Musicale di Cugliate, tutto pronto per festeggiare il 150esimo anno di fondazione

Sabato 18 settembre un concerto alle ore 15. Intorno al lavatoio, invece, si terrà la mostra fotografica "Cent'anni di Cugliate Fabiasco"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Corpo Musicale di Cugliate è stato fondato nel 1871 e quest’anno festeggia il suo 150esimo anno dalla costituzione, risultando così una delle formazioni musicali più antiche e longeve della provincia di Varese.

Ha la propria sede nel complesso storico di Villa Maria, sede anche della scuola di musica. Le attività per festeggiare questo importante compleanno iniziano domani, sabato 18 settembre, con l’ormai tradizionale “Concerto intorno al Lavatoio” a Cugliate Fabiasco.

Nell’occasione si potrà visitare anche la mostra fotografica “Cent’anni di Cugliate Fabiasco”. “Un ringraziamento va all’amministrazione comunale, alla Protezione Civile ed alla Proloco di Cugliate Fabiasco, sempre attive e partecipi per la buona riuscita dell’evento”, commentano dal Corpo Musicale del paese.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata ad altra data. Ulteriori informazioni si possono trovare sulla Pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127