Varese | 15 Settembre 2021

Hockey, è Alex Bertin a puntellare la difesa dei Mastini Varese

La riconferma del 23enne dona fisicità alla retroguardia giallonera, che completa così il suo roster: un giocatore “di prospettiva” molto da tifosi e compagni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il segnale tanto invocato è finalmente arrivato e così Alex Bertin potrà nuovamente indossare la casacca giallonera dei Mastini Varese portata con orgoglio durante la stagione scorsa. Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio.

Alex Bertin è un giocatore che ha nel fisico una delle sue principali caratteristiche. Non è solo questo però: si rende sempre disponibile per dare una mano ai compagni, abbinando anche una tecnica che lo sta portando a migliorare sempre più. Merito delle diverse esperienze hockeystiche provate in passato, nonostante i suoi soli 23 anni.

Per la retroguardia giallonera disporre di una pedina come Alex significa non solo coprire numericamente la parte difensiva del roster, ma vuol dire poter puntare su un giocatore di prospettiva che già sa dimostrare qualità sotto diversi aspetti. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si dona alla difesa un peso specifico aggiunto data la fisicità del ragazzo, il quale non è altissimo ma è difficile da spostare nei contrasti in balaustra.

In questo modo il reparto difensivo dei Mastini viene completato con una composizione di linee che uniscono esperienza e giovane età.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127