Maccagno | 14 Settembre 2021

Infortunio sul lavoro a Maccagno, 22enne trasportato a Como in elisoccorso

Il giovane operaio è caduto da un palo, da un'altezza di 2 metri, nella zona di Monte Venere. Sul posto anche il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un giovane operaio 22enne oggi, martedì 14 settembre, intorno alle 13, è caduto da un palo, mentre stava compiendo dei lavori sulla rete elettrica, commissionati da Enel Distribuzione ad una ditta esterna all’azienda.

Per cause ancora in corso di accertamento il ragazzo è caduto da un’altezza di 3 metri, in una zona impervia da raggiungere, una dorsale non molto distante dal Monte Venere. Per questa ragione sono stati allertati i soccorritori.

Sul posto così sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e i volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, insieme ai carabinieri della Compagnia di Luino e agli operatori dell’ATS Insubria.

Il ragazzo, fortunatamente non in pericolo di vita, è stato però trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127