Alto Varesotto | 14 Settembre 2021

Alto Varesotto, seconda giornata di coppe: i risultati

Riscatto del Gavirate che passa di misura a Vergiate, altro pari per il Luino, poker del Laveno. Vince anche il Tre Valli

Tempo medio di lettura: 3 minuti

(Copertina, immagine di repertorio) Con il weekend che si è appena concluso – l’ultimo prima dell’inizio ufficiale dei campionati – è andato in archivio il secondo turno di coppe per le squadre della provincia.

Di seguito tutti i risultati e il programma della prossima giornata: l’ultima per quanto riguarda la fase a gironi. E diverse squadre dell’alto Varesotto possono ancora dire la loro in funzione del passaggio del turno.

Eccellenza (Coppa Italia). Il Gavirate vince a Vergiate con un gol di Esteri al 31′ del primo tempo. Il Verbano perde 2-1 contro la Sestese e resta a zero punti in fondo al girone. Sestese in vantaggio al 26′ con Colombo poi il raddoppio di Pedrabissi su rigore, al 20′ della ripresa. Al 33′ il gol di Malvestio ma il Verbano riesce soltanto ad accorciare le distanze. Gli uomini di Caon, grazie al successo di misura in trasferta, restano incollati alla Sestese, team con cui condividono la testa del girone a quattro punti. Prossimo turno (mercoledì 22 settembre, ore 20.30): Sestese vs Vergiatese, Verbano vs Gavirate.

Promozione (Coppa Italia). Nel girone 1 l’Olimpia sconta il turno di riposo dopo il pari dell’esordio contro il Morazzone, che nella seconda giornata batte 3-0 la Solbiatese, portandosi al primo posto con quattro punti. Prossimo turno (mercoledì 22 settembre, ore 20.30): Solbiatese vs Olimpia.

Prima Categoria (Coppa Lombardia). nel girone 1 il Luino pareggia nell’impegno casalingo contro l’Ispra e trova il primo punto dopo la sconfitta del match inaugurale contro il Bosto. Rossoblu in vantaggio con Albertin dopo un quarto d’ora. Allo scadere del primo tempo, pareggio degli ospiti con Motta. Il Bosto continua a guidare il girone a punteggio pieno (battuto 2-1 il San Michele). Nel girone 2 a punteggio pieno anche la Valceresio dopo il secondo successo nel torneo incassato contro l’Arsaghese (2-1 il finale, gol di Ippolito e Rigoni; Pietroboni per gli avversari). Arsaghese e Tradate ancora a secco. Prossimo turno (girone 1, giovedì 23 settembre, ore 20.30): Bosto vs Ispra, San Michele vs Luino; prossimo turno (girone 2, giovedì 23 settembre, ore 17): Cantello Belfortese vs Valceresio, Tradate vs Arsaghese.

Seconda Categoria (Coppa Lombardia). Laveno ancora al massimo con la seconda vittoria in due gare, messa a referto grazie al poker (4-3) inflitto tra le mura amiche alla Malnatese. In gol per primi gli ospiti, dopo 10′ con Valenti. Sei minuti dopo il pareggio di Lazzarini. Il vantaggio dei lacustri arriva al 31′ con Reale, gli ospiti rimontano al 37′ con Evangelista e passano in vantaggio nuovamente ad inizio ripresa (11′) grazie ad un rigore di Valenti. Ma il Laveno ha ancora due cartucce da sparare: sono i due gol di Magnani (18′ e 34′) che valgono i tre punti. Sull’altro campo il Caravate tiene il passo degli uomini di Bongiolatti (primi a pari merito con sei punti) battendo il Buguggiate. Prossimo turno (giovedì 23 settembre, ore 20.30): Laveno vs Caravate, Malnatese vs Buguggiate. Nel girone 2 la Cuassese trova un altro pareggio: dopo quello con il Ceresium (1-1), arriva il pari con l’Uggiatese (ancora 1-1, gol di Souiai per la Cuassese al 44′, ma nella ripresa gli ospiti recuperano con la rete al 10′ di Baietti). Il Tre Valli esulta e si porta alla testa del girone grazie al 2-0 inflitto al Ceresium (entrambe le reti nella ripresa, Vigorelli al 19′ e Tedesco al 25′). Prossimo turno (giovedì 23 settembre, ore 20.30): Cuassese vs Union Tre Valli, Uggiatese vs Ceresium Bisustum.

Terza Categoria (Coppa Lombardia). Ancora a secco la Virtus Bisuschio che dopo la sconfitta interna contro il Varano Borghi va ko, di nuovo in casa, contro il Don Bosco (per il team della Valceresio non bastano le reti di Peruzzo e Auriemma, finisce 3-2 per gli ospiti, in gol con Cizzico, Tamborini e Viola. Sull’altro campo pareggio per 2-2 tra Gazzada Schianno (primo punto in classifica) e Varano (secondo, dietro il Don bosco, a quota quattro). Prossimo turno (giovedì 23 settembre, ore 20.30): Gazzada Schianno vs Virtus Bisuschio, Varano Borghi vs Don Bosco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127