Luino | 13 Settembre 2021

Canottieri Luino va forte nel Coastal: successo ai campionati italiani

A Barletta brilla il doppio Under 43 dei fratelli Marco e Lorenzo Lissoni. Confermata la tradizione del team nella disciplina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Canottieri Luino e Coastal Rowing. Un rapporto ormai di lunga data, nato con le basi gettate in occasione di manifestazioni come la Vicor Cup 2008, il World Rowing Tour FISA del 2015 e i campionati italiani dello stesso anno, ma soprattutto con lo sviluppo del Coastal Rowing Centre, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento non solo in ambito sportivo ma anche, per la peculiare attrattiva del lago Maggiore, in campo turistico.

La società lacustre è stata protagonista, durante l’ultimo weekend, dei campionati italiani di Barletta con il doppio Under 43 dei fratelli Marco e Lorenzo Lissoni. In Puglia la tradizione felice gialloblu nel Coastal è stata confermata.

Marco e Lorenzo hanno conquistato il successo nella gara endurance, battendo altri due equipaggi, classificandosi al secondo posto nel beach sprint. Una doppia soddisfazione gratificata in premiazione per l’endurance dalla presenza dei medagliati olimpionici Ruta e Oppo del doppio pesi leggeri.

Per la Canottieri Luino il futuro Coastal si conferma roseo. Il prossimo passo sarà la presentazione del nuovo centro remiero regionale dedicato allo sviluppo di questa disciplina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127