Cunardo | 12 Settembre 2021

Orrido di Cunardo, cade a 50 metri di profondità: 62enne trasportata in ospedale

La donna, trasportata in pronto soccorso in codice verde, è scivolata durante un'escursione. Ad intervenire i volontari del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una donna di 62 anni intorno a mezzogiorno e mezza oggi, domenica 12 settembre, è caduta nella zona dell’Orrido di Cunardo, mentre stava compiendo un’escursione all’interno delle note grotte presenti in paese.

La 62enne è scivolata ad una profondità di circa 50 metri dalla superficie e, impossibilitata a muoversi ha richiesto aiuto. La donna, dopo esser stata soccorsa e trasportata all’esterno delle grotte, è stata trasportata dai volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana e dai vigili del fuoco del distaccamento di Luino, congiuntamente gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dalla sede di Varese.

La 62enne, che ha riportato un forte trauma ad una gamba, è stata affidata nelle mani degli operatori sanitari della SOS Tre Valli, e per questa ragione è stata trasportata in codice verde in pronto soccorso dell’ospedale di Luino.

Fortunatamente per la donna nulla di grave.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127