Germignaga | 8 Settembre 2021

Finisce sui binari e viene colpito da un treno, anziano in gravi condizioni a Germignaga

L'incidente, per dinamiche ancora da chiarire, è avvenuto nei pressi del ponte tra via Diaz e via Cazzane. Non si esclude un gesto volontario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo di 87 anni questa mattina, mercoledì 8 settembre, intorno alle 7, per cause ancora in corso di accertamento, è finito sui binari della linea ferroviaria che sovrasta il ponte tra via Armando Diaz e via Cazzane, a Germignaga. Pare non sia escluso il gesto volontario.

In quel momento, purtroppo, stava transitando un treno merci che lo ha colpito. Subito è stato lanciato l’allarme, da parte di un convoglio che percorreva la linea successivamente, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino insieme alla Padana Emergenza di Luino e all’automedica.

I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno recuperato l’uomo e lo hanno imbarellato, prima di affidarlo nelle mani del personale sanitario. L’anziano, da quanto si apprende in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese.

In arrivo anche gli agenti della Polizia ferroviaria di Varese: spetterà a loro ricostruire quanto avvenuto.

Gravi i disagi lungo la linea ferroviaria tra Luino e Laveno Mombello, dove il treno regionale 25232 delle 8.45, diretto per Gallarate, non è ancora partito. È stato attivato il servizio con il bus sostitutivo. Riaperta invece la circolazione stradale tra via Diaz e via Cazzane.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127