EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 7 Settembre 2021

Porto Valtravaglia, pulizia e manutenzione: al lavoro per il ritorno a scuola

Come da programma, sono state effettuate alcune opere manutentive nel plesso scolastico di Brighirolo e sono in fase di pianificazione altri lavori sulla struttura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco meno di dieci giorni al rientro in classe e le scuole si preparano ad accogliere nuovamente i propri studenti fra le loro mura, senza tralasciare qualche necessaria opera di manutenzione.

Come già anticipato qualche giorno fa dal sindaco di Porto Valtravaglia Ermes Colombaroli, in risposta ad alcune segnalazioni postate sui social, è stata effettuata la pulizia del plesso, del parcheggio e delle aree adiacenti alla scuola del Brighirolo, già in calendario per la giornata di venerdì 3 settembre.

Come spiega l’amministrazione, la pianificazione fatta a suo tempo ha permesso di organizzare le squadre di lavoro della Comunità Montana Valli del Verbano “per far sì che durante il mese di agosto le frazioni e Porto fossero in ordine e a settembre dare inizio all’anno scolastico con il plesso tutto sistemato, in un’ottica di risparmio di soldi pubblici e ottimizzazione delle risorse. Pensiamo di aver centrato l’obiettivo”.

Nei prossimi giorni si procederà allo smaltimento delle parti edili sostitute durante gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e verranno pianificati, insieme ai tecnici, gli interventi destinati a risolvere in maniera definitiva le infiltrazioni d’acqua nella zona della palestra: un’opera per la quale sono già state previste le necessarie risorse economiche. A breve, inoltre, secondo quanto annunciato dal primo cittadino, partiranno anche i lavori per la realizzazione di un bosco didattico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127