EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Settembre 2021

Dylan nasce in ambulanza, il grazie di mamma Elisa agli angeli della CRI di Luino e Valli

Il messaggio della neomamma agli operatori sanitari: “Grazie per la tempestività, per l’incoraggiamento, per le mani che ho stretto. Grazie davvero per ogni gesto”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un travaglio cominciato probabilmente con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto preventivato e così veloce da non permettere alla neomamma di arrivare in ospedale in tempo per partorire seguita dall’équipe medica: è iniziata così la storia di Elisa e del piccolo Dylan, venuto alla luce venerdì scorso, 3 settembre, con l’aiuto dei sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli.

Un parto avvenuto in ambulanza, nei pressi della sede del comitato locale CRI, grazie al tempestivo intervento degli operatori che con il supporto dell’auto medica hanno seguito passo passo la donna in quei momenti così concitati e delicati, permettendole di far nascere il suo bambino in sicurezza.

Qualche giorno dopo il lieto evento, Elisa ha contattato la nostra redazione per far giungere a tutto lo staff della Croce Rossa “un piccolo grande pensiero” e un ringraziamento per averla accompagnata in questa esperienza, vissuta “accanto a persone che porterò sempre nel cuore”.

“Grazie per la tempestività, per l’incoraggiamento, per le mani che ho stretto. Grazie davvero per ogni gesto che è avvenuto all’interno dell’ambulanza. Un grazie speciale a Chicca per la pazienza e poi, per ultimo ma non meno importante, volevo cogliere l’occasione per ringraziare di vero cuore il mio compagno Marco, che ha fatto partire la chiamata al 118. È stata un’esperienza indimenticabile”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127