Curiglia con Monteviasco | 7 Settembre 2021

Curiglia, grande successo per la tradizionale festa dell’Alpone

La manifestazione si è tenuta l'ultimo weekend di agosto. Gli organizzatori: "Un grazie speciale a don Giorgio e al CAI Luino, supporto costante come sempre"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale festa dell’Alpone. Come sempre, la sua riuscita la si deve in particolare alla dedizione e caparbietà di don Giorgio, oltre alla volontà dei fedelissimi di questo borgo fiabesco, a volte fatato, nel quale si può ritrovare la calma e si riesce a dimenticare per un po’ la frenesia della quotidianità.

Nonostante vari problemi organizzativi, la necessità di rispettare le normative sanitarie e quelle previste per il contenimento della pandemia, l’esigenza di un momento di aggregazione, festa, preghiera e ricordo ha prevalso su tutto, dando nuove energie agli organizzatori.

Si è però reso necessario posticipare la festa a domenica 29 agosto, mentre, secondo tradizione, la si dovrebbe celebrare la prima domenica di agosto.

“Un grazie speciale va in primis a don Giorgio, ma anche al CAI Luino che ha dimostrato di essere sempre un supporto costante per l’organizzazione di questa e molte altre iniziative: infine un grande grazie a tutti i volontari che ogni anno fanno sì che questa festa, così magica, possa svolgersi in modo ottimale”, commentano gli organizzatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127