Canton Ticino | 5 Settembre 2021

Ticino, folgorato da una scarica mentre si trovava sul tetto di un treno che arrivava dall’Italia

Gravi le ferite riportate. L'episodio si è verificato presso la stazione ferroviaria di Chiasso. Non chiari i motivi che hanno spinto l'uomo a salire sul tetto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, sabato 4 settembre, poco prima delle 21.30, si è verificato un grave incidente presso la stazione ferroviaria di Chiasso, che ha coinvolto un uomo.

L’uomo, che si trovava sul tetto del vagone di un treno proveniente dall’Italia, per motivi e modalità che l’inchiesta dovrà stabilire, è rimasto folgorato dalla scarica sprigionatasi dalla linea di contatto delle ferrovie.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM), personale del Care Team FFS e i soccorriti del SAM che, dopo aver prestato le prime all’uomo, l’hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica l’uomo, per cui sono in corso accertamenti per stabilirne l’identità, avrebbe riportato gravi ferite. A comunicarlo la Polizia cantonale. (Foto tratta da www.pompierimendrisio.ch)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127