Luino | 3 Settembre 2021

Vela, ricominciano le regate del Campionato del Verbano: a Luino il 52° Trofeo del Nostromo

Da domani a domenica le imbarcazioni si sfideranno sulle acque del lago Maggiore. Emesso un avviso di cauta navigazione per tutta l’area interessata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riprendono domani, sabato 4 settembre, le regate del Campionato del Verbano con l’ACT 7 organizzato dall’Associazione Velica Alto Verbano di Luino e valido come terza prova del Trofeo Offshore 2021.

Il 52° Trofeo del Nostromo, dunque, avrà inizio alle 13.55 di domani nelle acque antistanti la cittadina lacustre e si concluderà, con la premiazione in programma alle 17 di domenica 5 presso la sede dell’AVAV.

Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione sportiva e la massima sicurezza dei partecipanti, l’area tecnica della Provincia di Varese ha emesso un’ordinanza con la quale ha previsto per tutta la durata della competizione la “cauta navigazione” nei pressi dell’area interessata, ovvero nelle acque dei Comuni di Germignaga, Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Cannobio, dalle ore 14 alle ore 22 sia di sabato che di domenica.

Oltre a ciò la Provincia raccomanda a tutte le unità di navigazione di usare la massima prudenza e di manovrare in modo da evitare un moto ondoso che possa pregiudicare il normale svolgimento della gara stessa, usando la massima prudenza. Per eventuali ragioni di sicurezza, le autorità di Polizia Ittico Venatoria della Provincia di Varese, le Polizie Locali dei Comuni interessati alla manifestazione e le Autorità competenti potranno in ogni momento sospendere o, eventualmente, modificare i parametri organizzativi della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127