EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 2 Settembre 2021

Pallacanestro Varese, secondo centro pre stagionale. E si rivede Jalen Jones

Buona la prima casalinga contro la neo promossa Tortona (89-88). Gentile guida il gruppo (18 punti), l'ala statunitense torna sul parquet dopo il lungo stop

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua nel segno della positività il percorso di preparazione al campionato della Pallacanestro Varese.

Dopo la vittoria nella partitella di esordio che ha chiuso il ritiro di Gressoney (90-67 contro i campioni svizzeri del Friburgo) i biancorossi hanno superato di misura, nella giornata di ieri, la neo promossa Tortona, ospite del primo impegno amichevole casalingo.

Gara giocata su tutt’altri ritmi rispetto a quanto visto nell’uscita che ha chiuso il ritiro montano, con un Gentile nuovamente protagonista (altri 18 punti personali dopo quelli messi a referto a Gressoney) e con Wilson, guardia ventisettenne, tra i volti nuovi del roster, che ha mandato segnali incoraggianti sotto il profilo della crescita offensiva. Per lui 13 punti.

In campo a Masnago si è visto finalmente Jalen Jones, alla prima apparizione dopo il serio infortunio (rottura del tendine d’Achille) che lo scorso novembre segnò la fine della stagione per l’ala statunitense – che era giunta in Italia per rimpiazzare lo sfortunato Denzel Andersson – dopo soli trenta secondi di gioco all’esordio contro la Virtus Roma.

Buona la prestazione di squadra nel tiro dall’arco (10/16 il totale),ì; tanto il lavoro da svolgere difensivamente ma l’intensità vista sul parquet, nel cambio di passo dopo la partita di Gressoney, e l’incisività della seconde linee hanno convinto coach Vertemati, come lo stesso allenatore ha sottolineato a fine gara ai microfoni di VareseNoi (qui la cronaca completa della gara e tutti i dettagli, nell’articolo firmato da Fabio Gandini).

(Foto di copertina © Alberto Ossola) 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127