Domani, domenica 29 agosto, andranno in scena sulle acque del lago di Lugano, a Porto Ceresio, i campionati provinciali del Verbano di canottaggio a sedile fisso, validi per l’assegnazione dei titoli su imbarcazioni Elba e Jole lariana e per il 24° Trofeo Francesco Plebani “Nino” alla memoria, il Trofeo AVIS Valceresio e il 7° Trofeo Gualtiero Quarino “Walter” alla memoria.
La manifestazione sportiva è organizzata dalla Canottieri Porto Ceresio, in collaborazione con il Comune, il Delegato provinciale di Varese e il gruppo Alpini del paese, e vedrà ben 134 equipaggi in gara, compresi quelli di “casa”: dalla provincia del Verbano Cusio Ossola saranno infatti in acqua Cannero Sportiva, Pallanza e Verbanese, mentre dal Varesotto gareggeranno i canottieri di De Bastiani Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra e Renese.
L’inizio delle gare – 33 in tutto – è previsto alle ore 9 nei pressi di piazza Bossi e le partenze si susseguiranno ogni 13 minuti. La competizione terminerà alle ore 16, quando verranno assegnati i tre trofei generali.
In piazza sarà attivo anche uno stand gastronomico curato dal gruppo Alpini.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0