Porto Ceresio | 28 Agosto 2021

A Porto Ceresio tutto pronto per i campionati provinciali di canottaggio

Domani saranno 134 gli equipaggi provenienti da Varesotto e Verbano Cusio Ossola che si sfideranno sul lago di Lugano a partire dalle 9 del mattino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 29 agosto, andranno in scena sulle acque del lago di Lugano, a Porto Ceresio, i campionati provinciali del Verbano di canottaggio a sedile fisso, validi per l’assegnazione dei titoli su imbarcazioni Elba e Jole lariana e per il 24° Trofeo Francesco Plebani “Nino” alla memoria, il Trofeo AVIS Valceresio e il 7° Trofeo Gualtiero Quarino “Walter” alla memoria.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla Canottieri Porto Ceresio, in collaborazione con il Comune, il Delegato provinciale di Varese e il gruppo Alpini del paese, e vedrà ben 134 equipaggi in gara, compresi quelli di “casa”: dalla provincia del Verbano Cusio Ossola saranno infatti in acqua Cannero Sportiva, Pallanza e Verbanese, mentre dal Varesotto gareggeranno i canottieri di De Bastiani Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra e Renese.

L’inizio delle gare – 33 in tutto – è previsto alle ore 9 nei pressi di piazza Bossi e le partenze si susseguiranno ogni 13 minuti. La competizione terminerà alle ore 16, quando verranno assegnati i tre trofei generali.

In piazza sarà attivo anche uno stand gastronomico curato dal gruppo Alpini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127