Luino | 26 Agosto 2021

Controlli dei carabinieri nel Luinese, chiuso un locale e 33mila euro di multe

Fra Green Pass e patenti mancanti, lavoratori in nero e scarsa sicurezza sui luoghi di impiego, da Cuveglio a Luino diverse le persone sanzionate dai militari dell’Arma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Luino sono stati impegnati in alcuni servizi straordinari per controllare il rispetto delle varie normative, tra cui quelle anti Covid-19 in alcuni esercizi pubblici.

A Cuveglio i militari della stazione di Cuvio e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese hanno controllato un bar, all’interno del quale sono stati trovati alcuni avventori sprovvisti di Green Pass. Oltre a ciò sono state riscontrate alcune irregolarità in termini di sicurezza sul luogo di lavoro, motivo per cui il locale è stato chiuso per 5 giorni come sanzione accessoria.

A Laveno Mombello gli uomini della locale caserma hanno controllato, assieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro, un ristorante che è risultato sprovvisto di alcuni requisiti che riguardano, anche in questo caso, la sicurezza dei lavoratori. Addirittura quattro di loro erano stati assunti in nero. Per questo motivo i militari hanno proceduto ad elevare una sanzione pari a 23mila euro e ad adottare la sospensione dell’attività in attesa della regolarizzazione della posizione contributiva. Inoltre è stato elevato un verbale per il mancato rispetto dell’obbligo di procedere alle verifiche del possesso del Green Pass da parte del personale addetto.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile luinese, invece, durante i posti di controllo sul territorio, si sono imbattuti in due automobilisti alla guida senza patente: si tratta di un italiano di 33 anni di Porto Valtravaglia a bordo di una Mercedes classe A, e di un 28enne albanese di Luino alla guida di una Ford Ka. Entrambi stavano guidando con la patente revocata e, per questo motivo, sono stati sanzionati con una multa pari a 5mila euro ciascuno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127