Luino | 23 Agosto 2021

Luino, in arrivo altre due nuove colonnine di ricarica per auto elettriche

Palazzo Serbelloni prosegue il suo lavoro sulla via della mobilità sostenibile. Operazione senza costi per l'ente pubblico, designata un'azienda per la gestione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Palazzo Serbelloni prosegue sulla via della mobilità sostenibile: dopo la decisione di noleggiare un veicolo elettrico in car sharing, disponibile sia per i dipendenti comunali sia per la cittadinanza luinese e i turisti, arriva un ulteriore provvedimento in questo ambito.

Si tratta dell’installazione di due nuove colonnine di ricarica (con due postazioni ciascuna) destinate a veicoli ad alimentazione elettrica. Verranno posizionate in piazza Crivelli Serbelloni e nel piazzale del Porto Lido.

Un’operazione che non prevede alcun costo per il Comune di Luino, dal momento che è possibile affidare il tutto, gestione compresa, tramite la sottoscrizione di un protocollo di intesa con le società interessate che potranno ammortizzare i costi grazie agli introiti che deriveranno dalle ricariche effettuate dagli utenti.

A tale scopo è stata designata l’azienda Easycharge Srl, con la quale è stata concordata un’intesa della durata di dieci anni, mentre l’intenzione che emerge dalla determina dell’amministrazione è quella di proseguire con l’implementazione di queste strutture operando anche una rotazione degli affidamenti: in futuro, dunque, la rete di colonnine di ricarica verrà arricchita in modo da raggiungere gli obiettivi nazionali che ne prevedono una ogni mille abitanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127