Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Agosto 2021

“Maccagno Classic Music”, all’auditorium in scena i concerti dei giovani studenti di piano

I 14 ragazzi che stanno frequentando la masterclass di pianoforte si esibiranno questa sera con musiche di Beethoven, Schumann, Haydn e altri compositori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una settimana dedicata alla musica classica a Maccagno con Pino e Veddasca, con la masterclass di alto perfezionamento “Maccagno Classic Music” tenuta dalla professoressa Maria Grazia Bellocchio ed esibizioni dedicate al pubblico che vorrà godere delle note della rassegna Chamber and Piano Concerts.

Da ieri fino al 25 agosto saranno 14 i promettenti studenti di pianoforte – Irene Accardo, Riccardo Bisatti, Elena Campiotti, Viviana Casula, Elia e Betsebea Faccini, Gianluca Faragli, Daniele Fasani, Elisabetta Formenton, Giacomo Gervasini, Marcello Invitti, Giorgio Lazzari, Cristian Monti, Pauline Stephan – impegnati in questa occasione, fra corsi e concerti.

Alle 20.45 di oggi, mercoledì 18 agosto, presso l’Auditorium di via Valsecchi, si terrà la seconda serata della rassegna musicale, dove i giovani artisti eseguiranno musiche di Ludwig Van Beethoven, Frederick Chopin, Franz Jospeh Haydn, Sergej Prokofiev, Franz Schubert e Robert Schumann. I prossimi appuntamenti sono in programma per le serate di sabato 21, lunedì 23 e mercoledì 25.

L’ingresso all’Auditorium è libero fino a esaurimento posti. Per accedere sarà necessario esibire all’ingresso il Green Pass o l’esito negativo di un tampone antigenico eseguito nelle 48 ore precedenti, come previsto dalle nuove normative. Per informazioni e prenotazioni: comunicazionebellocchio@gmail.com – cell. +39 392 288 0857.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127