EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Agosto 2021

Luino, il Comune regala ai bambini un percorso dipinto sul lungolago

L’opera d’arte realizzata da Antonella Petese e che farà divertire e giocare grandi e piccini, è stata finanziata con i fondi derivati dal taglio degli stipendi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Animali, fiori, lettere, numeri e colori in un percorso dipinto per far divertire i più piccoli (ma, perché no, anche i più grandi): è questo il regalo che l’amministrazione comunale di Luino ha voluto fare ai bambini sul lungolago “Carlo Zona” e che chi vi passeggia, in queste ore, può vedere nascere pian piano sotto i pennelli di Antonella Petese ed Eleonora Dal Bianco.

Un tratto della passeggiata che costeggia la sponda del Verbano, quello accanto al parco giochi, cambia così volto offrendo a cittadini e turisti più giovani una nuova possibilità di gioco, ma anche di esperienza motoria e didattica.

Palazzo Serbelloni ha voluto investire in questa iniziativa parte dei fondi ricavati dal taglio degli stipendi di sindaco, presidente del consiglio comunale e assessori e che verranno destinati ad altre opere di ambito sociale come questa, senza andare a gravare sulle casse comunali.

Il nostro primo pensiero è andato ai bambini”, spiega l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Elena Brocchieri, “Sono la generazione che più ha pagato le conseguenze delle chiusure imposte dal Covid-19 e abbiamo scelto di fare proprio a loro questo primo regalo”. Un regalo che è anche un’opera d’arte che va ad arricchire il territorio oltre ad attirare e incentivare le persone a trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, attività che, con l’avvento della pandemia, è diventata sempre più diffusa e alla quale gli enti locali – come il Comune di Luino – stanno cercando di dare sempre maggiore impulso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127