Canton Ticino | 16 Agosto 2021

Maltempo in Ticino, albero cade su un camper: 4 persone ferite e una donna in pericolo di vita

Grandine e vento forte hanno colpito in particolare la zona di Tenero. Soccorse e trasportate in ospedale tutte le persone coinvolte nell’incidente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 agosto, intorno alle 16, si è verificato un infortunio in un campeggio di Tenero, in Canton Ticino.

A causa del maltempo che ha colpito la regione, con vento forte e grandinate, una pianta è caduta colpendo un camper van con tenda esterna, ferendo cinque persone. Quattro di queste sono ferite in modo leggero, mentre una donna svizzera di 36 anni residente nel Canton Berna ha riportato gravi lesioni a una gamba e si trova in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Locarno, un’impresa privata e i soccorritori del Salva, della Croce Verde di Bellinzona, della Croce Verde di Lugano e della Rega.

I cinque feriti, tra cui la donna in gravi condizioni, sono già stati trasportati all’ospedale. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127