Luino | 12 Agosto 2021

“MOTTeSTATE”, un gran weekend di Ferragosto anche a Luino

Uno spettacolo teatrale, musica dal vivo e tante delizie proposte dallo stand gastronomico. Si inizia domani e si finisce a mezzanotte di domenica 15 agosto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tanti gli eventi che, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso, sono stati organizzati per celebrare in allegria e compagnia la settimana di Ferragosto su tutto il territorio dell’alto Varesotto.

Immancabile, come ogni anno, è “MOTTeSTATE”, la festa organizzata dal comitato delle Motte, frazione di Luino, che in occasione del 15 agosto ha pensato di studiare un weekend tra teatro, musica dal vivo, prelibatezze dello stand gastronomico e tanto altro, presso il campo sportivo in via delle Motte 6.

Da domani, venerdì 13 agosto, sarà il “Teatro Sotto le Stelle” a dare il via alla festa: in scena andrà la Compagnia “Teatro in Mostra” di Como con lo spettacolo “La Spartizione, ovvero Venga a prendere un caffè da noi”. Dalle 19, invece, si aprirà lo stand gastronomico.

Sabato 14 agosto, invece, Motte sarà in festa per aiutare e sostenere l’asilo della frazione. A far la voce grossa sarà la musica dal vivo, con il concerto della nota band rock “Parenti Stretti“, mentre dalle 19, saranno in funzione le griglie e i fornelli dello stand gastronomico.

Il programma della festa si chiuderà domenica 15 agosto, in occasione di Ferragosto, con “Tutti fritti”: patatine, pesce fritto e carne alla griglia con lo stand gastronomico che sarà aperto dalle 10 a mezzanotte, mentre la serata sarà allietata dal repertorio proposto dai “Versus“.

“Sarà un’occasione per stare insieme e divertirci – commenta uno degli organizzatori, Franco Sai -. Teatro e tanta musica, insieme allo nostro stand gastronomico, saranno il motore del nostro weekend di Ferragosto. Vi aspettiamo numerosi”. Per tutti i partecipanti sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127