Casalzuigno | 11 Agosto 2021

“Interpretando Suoni e Luoghi” porta la musica ad Arcumeggia

Il nuovo appuntamento con la rassegna di concerti è in programma domani nella chiesa parrocchiale del caratteristico “borgo dipinto”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono anche questa settimana gli appuntamenti della rassegna “Interpretando Suoni e Luoghi” sul territorio della Comunità Montana Valli del Verbano, ente promotore e finanziatore dell’iniziativa.

Domani, giovedì 12 agosto, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale del “borgo dipinto” di Arcumeggia, caratteristica frazione di Casalzuigno, il Trio Lanzini proporrà un “Salotto musicale” con musiche di Haydn, Mozart, Mercadante, Verdi.

Famiglia di musicisti da tre generazioni, quella dei Lanzini, riunisce in questo delizioso trio il padre Giovanni, clarinettista di lungo corso e di fama internazionale, con i figli Michele ed Elisa, giovani e promettenti professionisti già membri di orchestre e di gruppi di musica da camera di rilievo. Il programma presentato è al tempo stesso tanto godibile quanto di estremo interesse e presenta il clarinetto in una formazione abbastanza atipica e inconsueta accanto ai due strumenti cardine degli archi, quali il violino e il violoncello.

Per assistere al concerto è richiesto il Green Pass ed è obbligatoria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo suonieluoghi@gmail.com o al numero di telefono (anche tramite Whatsapp) 335 7316031.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127