Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Agosto 2021

Maccagno, riapre la piattaforma ecologica di via Reschigna

Dopo sei mesi di lavori, in seguito alla frana di fine gennaio, da domani la cittadinanza può tornare a usufruire del servizio. Ecco gli orari di apertura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo tante difficoltà, finalmente anche una buona notizia per gli abitanti di Maccagno con Pino e Veddasca: a poco più di 6 mesi dalla frana che ha bloccato via Reschigna e l’accesso alla piattaforma ecologica del paese, a partire da domani, mercoledì 11 agosto, i cittadini potranno tornare a usufruire del servizio.

Dal 31 gennaio scorso i lavori per rimettere in sicurezza la parete rocciosa franata e per ripristinare il transito lungo la strada – costati complessivamente 385mila euro, 315mila dei quali finanziati da Regione Lombardia e i restanti con fondi comunali – non si sono mai fermati, nonostante qualche rallentamento che ha prolungato di qualche settimana le tempistiche previste per il riapertura. Si tratta, comunque, di un momento “importantissimo per noi, anche tenuto conto che era chiusa anche la piazzola di Luino. – dichiara il sindaco Fabio Passera – Devo ringraziare gli uomini di Econord per avermi dato una grossa mano per la riapertura. Bravissimi!”.

Dopo questa lunga chiusura la piattaforma ecologica riprenderà con gli orari abituali: lunedì, mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30. A causa del fondo stradale dissestato, l’amministrazione raccomanda a tutti gli utenti di transitare su via Reschigna a velocità ridotta, come da segnaletica apposta in loco.

Contestualmente, è assolutamente vietato utilizzare il deposito temporaneo per la frazione verde di via Acquadolce che il Comune aveva messo a disposizione esclusivamente per sopperire alla chiusura della piattaforma.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127