Luino | 10 Agosto 2021

Le Luino Ladies e il “Città di Varese” insieme per crescere ancora nel calcio femminile

La società lacustre: "Soddisfatti per la collaborazione con un club così importante. Proseguiamo il percorso di crescita del calcio in rosa nell'alto lago"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il Città di Varese la stagione 2021/22 sarà quella del debutto nel calcio femminile con l’allestimento della prima squadra, che parteciperà al campionato di Promozione Lombardia.

La società, tenendo fede ai propri ideali e alla collaborazione con le realtà del territorio, dopo la sinergia con il Ceresium Bisustum è pronta alla collaborazione con il Luino 1910 Ladies. L’obiettivo comune con il club luinese, che milita nei campionati a 7 del CSI, è quello di avvicinare al calcio le ragazze del territorio e – allo stesso tempo – offrire un’alternativa per uno sbocco nel calcio a undici.

La collaborazione tra i due club sarà concreta fin da subito e sarà basata sull’aspetto tecnico e sull’organizzazione di sedute comuni di allenamento, per permettere alle atlete luinesi di “conoscere” da vicino la prima squadra femminile del Città di Varese che, in un futuro prossimo, potrebbe rappresentare l’approdo naturale per le atlete più meritevoli del luinese e di tutta la valle.

La prima novità di quest’anno prevede una sinergia e collaborazione con la squadra “Città di Varese”, una delle realtà più titolate del territorio. “Per la dirigenza delle Ladies è motivo di soddisfazione e prestigio la fattiva collaborazione con la società ‘Città di Varese’, compagine di grande tradizione”, commenta lo staff luinese.

“Nonostante le innumerevoli difficoltà incontrate sul territorio in questi 5 anni, possiamo continuare il percorso per la crescita del calcio ‘in rosa’ nell’alto lago e dare l’opportunità alle nostre atlete di affacciarsi alla realtà del calcio maggiore”, conclude la società.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127