Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Agosto 2021

Donna 63enne cade in Forcora, intervengono Soccorso Alpino ed elicottero

Fortunatamente nulla di grave per la donna, che ha riportato un grave trauma ad una caviglia. È stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una donna di 63 anni oggi, martedì 10 agosto, intorno alle 11, è caduta mentre percorreva un sentiero nei boschi del Passo Forcora, nota località turistica di montagna del territorio di Maccagno con Pino e Veddasca.

Sul posto si è recata una squadra di volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana che, muniti di corde e imbracature, hanno rintracciato e soccorso la donna.

La 63enne, successivamente, dopo esser stata imbarellata, è stata affidata alle cure degli operatori sanitari di AREU: il 118, però, insieme al Soccorso Alpino, constatata la posizione impervia della caduta, hanno allertato l’elisoccorso che, una volta alzatosi in volo da Como, ha in seguito trasportato la donna in ospedale in codice giallo.

Fortunatamente per la donna solo un brutto spavento, non è in pericolo di vita: ha riportato un grave trauma frattura alla caviglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127