EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 9 Agosto 2021

“Laveno si tinge di colori”: al via un nuovo concorso letterario dedicato ai racconti

L’associazione Laveno E-Venti e dal Circolo della Trama attendono gli elaborati dei partecipanti. I finalisti verranno premiati a ottobre. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione Laveno E-Venti di Laveno Mombello, in collaborazione con il Circolo della Trama di Milano e con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, ha organizzato la prima edizione del concorso letterario nazionale “Laveno si tinge di colori” con lo scopo di divulgare la cultura letteraria offrendo un tangibile riconoscimento a giovani, meno giovani e artisti già affermati.

Si tratta di un concorso riservato ai racconti brevi, di non più di 22mila battute (spazi inclusi), per i quali sono previste due sezioni separate e distinte. La sezione A – “Verde” vedrà protagonisti i racconti incentrati sull’ambiente, con “suggerimenti, analisi dei problemi, proposte e tutto quanto metta in evidenza il delicato stato attuale di ogni ambiente naturale, ma anche di ogni agglomerato urbano”. La seconda, B – “Arcobaleno”, è a tema libero e gli autori potranno spaziare in ogni ambito letterario per la stesura del loro scritto. In entrambi i casi si potranno presentare sia racconti inediti sia già premiati in altri concorsi o inseriti in antologie, purché siano tassativamente privi di codice ISBN, pena l’esclusione dal concorso.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre e dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo
circolodellatrama@gmail.com. Tutte le indicazioni relative ai requisiti necessari per poter partecipare al concorso sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione Laveno E-venti.

I racconti saranno esaminati dai lettori del Circolo della Trama e di Laveno E-venti che selezioneranno 15 finalisti per ogni sezione sottoponendoli a una giuria che comprenderà scrittori, artisti, editori e addetti ai lavori di fama nazionale. La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà alla fine di ottobre.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127