Luino | 9 Agosto 2021

Il Comune rinnova la gestione del campo del Parco Margorabbia fino al 2024 con il Luino 1910

Negli scorsi giorni stipulata la convenzione: a Palazzo Serbelloni la manutenzione straordinaria, alla società quella ordinaria. 15mila euro dal Comune per utenze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni il Comune e la società ASD Luino 1910 hanno stipulato una nuova convenzione per la gestione del campo sportivo e della struttura del Parco Margorabbia. Diverse le motivazione che, come sempre, hanno spinto l’amministrazione ad affidare la gestione al club lacustre.

Si tratta, infatti, dell’unica società calcistica luinese che possiede “una struttura e un know how tecnico ed esperenziale in grado di assicurare una buona gestione delle strutture comunali adibite a stadio, oltre ad organizzare la scuola calcio e attività strutturate riguardanti il settore giovanile”, si legge all’interno della convenzione.

La società, che gestirà l’impianto fino al 31 luglio 2024, dovrà impegnarsi per “organizzare e promuovere un programma di attività annuali rivolte ai giovani under 18“, così come dovrà “mettere in atto delle politiche che garantiscano la partecipazione e l’inclusione sociale dei bambini e ragazzi che si trovano in situazioni di fragilità personale, familiare o di natura economica, inserendo almeno cinque ragazzi, segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Luino”.

A fronte di questo la società dovrà versare nelle casse comunali un canone concessorio pari a mille euro e dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria dell’impianto. La manutenzione straordinaria delle strutture, invece, sarà a carico del Comune che, allo stesso modo, comparteciperà alle spese per le utenze fino al limite massimo di 15mila euro annui. Tutti gli introiti del bar presente nella struttura, invece, saranno interamente della società.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127