Montegrino Valtravaglia | 5 Agosto 2021

Nel weekend Montegrino ancora in festa tra “Pulaster”, musica dal vivo, cibo e birra

Al via da domani la sagra organizzata dalla Pro Loco del paese, tra stand gastronomici, esibizioni di gruppi locali e tornei di scala 40

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua il programma estivo della Proloco di Montegrino con la tredicesima edizione della festa del Pulaster, un classico per il paese dell’alto Varesotto: musica dal vivo, stand gastronomico e fiumi di birra.

Il programma della sagra, all’interno di un’area sanificata e controllata a prova di Covid-19, prenderà il via venerdì 6 agosto con l’apertura delle cucine alle ore 19.30, mentre dalle ore 20.30 spazio alla musica rockabilly e rock con “Max & White Chocolate“. Il giorno successivo, sabato 7 agosto, i fornelli delle cucine si accenderanno sempre alle 19.30, mentre dalle 20.30 musica live con un tributo degli “Effetto Vasco“, che proporranno il repertorio della rockstar di Zocca.

Infine, l’ultimo giorno di festa sarà domenica 8 agosto a partire dalle 12, quando si potrà iniziare a pranzare. A seguire, invece, ci sarà un intrattenimento musicale. Dalle 14.30, invece, si terrà il torneo di scala 40 a coppie (possibilità d’iscrizione contattando il numero 347 242 4591). Specialità del menù per tutti e tre i giorni: pollo allo spiedo, coniglio alla cacciatora, grigliata mista, alette piccanti e tanto altro. Menù visitabile sulla Pagina Facebook della Pro loco.

“Il grande lavoro svolto in settimana dai volontari della Pro loco nel preparare tutta l’area feste (quella vicino al laghetto, ndr) – commenta il primo consigliere Alberto Marano – viene sempre ripagato dalla presenza delle persone e famiglie, che vengono a divertirsi insieme a tutti noi con la speranza di passare qualche ora di spensieratezza”.

Questo weekend probabilmente entrerà in vigore il green pass e saremo obbligati a richiederlo – conclude il presidente Gionathan Pujia -. In ogni caso, per noi la libertà e i diritti umani delle persone sono la prima cosa e proprio per questo motivo siamo in totale disaccordo con questo sistema, in quasi due anni di pandemia abbiamo sempre lottato contro tutto pur di regalare un po’ di sorriso in totale sicurezza”.

Possibilità di prenotazione tavolo chiamando il numero 389 695 2823 (Gionathan) oppure il 348 297 8920 (Martina). Possibilità d’asporto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127