EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Rancio Valcuvia | 3 Agosto 2021

Si scontrano sulla statale tra Luino e Cuveglio, due auto finiscono sul prato

Gravi disagi alla circolazione sia verso Luino che verso la Valcuvia. Non note ancora le condizioni delle persone coinvolte. Sul posto due ambulanze e automedica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato a Rancio Valcuvia, lungo la strada statale 394, questa mattina, martedì 3 agosto, intorno alle 9, non molto lontano dall’incrocio che collega la Valcuvia e il luinese alla strada del Brinzio.

A rimanere coinvolte sono state due persone: per cause da accertarsi, infatti, due veicoli si sono scontrati e nell’impatto entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla sede stradale, sul prato.

Dopo la segnalazione, il personale sanitario della SOS Tre Valli, con due ambulanze, e quello dell’automedica, si sono recati sul posto, per prestare soccorso alle persone coinvolte, un uomo di 47 anni ed un 63enne. Le operazioni sono in corso e i feriti saranno trasportati all’ospedale di Circolo di Varese: il 63enne in codice giallo, mentre il 47enne in codice rosso, dopo esser stato intubato.

Insieme a loro gli agenti della Polizia locale di Rancio Valcuvia, i quali hanno regolato la circolazione stradale, per permettere le operazioni di soccorso, e hanno rilevato l’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza le autovetture e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Gravi i disagi alla circolazione stradale: invitiamo gli automobilisti alla guida a percorrere la strada provinciale 30 per raggiungere la Valcuvia, attraversando Ferrera di Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127