Valceresio | 31 Luglio 2021

Marzio, lo storico hotel “Milano” diventa una casa di riposo

Convertiti gli spazi di quella che in passato è stata un'ambita meta per milanesi e altri turisti. La residenza "Le Quadrifoglio" accoglie anziani autosufficienti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’albergo Milano di Marzio, storica attività del piccolo borgo situato tra Valganna e Valceresio, ha chiuso i battenti ma i suoi proprietari non si sono fermati.

Le venticinque camere della struttura e tutti gli altri spazi sono già stati convertiti per l’allestimento di una casa di riposo destinata ad anziani auto sufficienti.

La casa di riposo, come si apprende dalle pagine de La Prealpina in un articolo firmato da Nicola Antonello, è stata denominata residenza “Le Quadrifoglio”. Una nuova vita per la struttura, a conduzione familiare, e una nuova avventura che fa da spinta motivazionale per l’intero borgo, che per decenni, nel secolo scorso, è stato meta prediletta di tanti cittadini milanesi e più in generale dei turisti interessati ad esplorare l’alto Varesotto e conoscere le peculiarità – non solo lacustri – del territorio, ricco in questa fascia di sentieri da percorrere e splendidi panorami che esaltano il contesto naturalistico.

“Abbiamo deciso di trasformarci – ha spiegato la proprietaria della residenza, Silvana Zocchi, attraverso il quotidiano locale – perché abbiamo ancora la voglia di tenere viva una attività centrale del paese. Oggi Marzio non ha più i turisti di una volta, ma qui vengono a vivere molti frontalieri. Dal canto suo, Marzio offre sempre tranquillità e sole con una stupenda vista sulla Svizzera e sul sottostante lago di Lugano”. (Foto di copertina dalla pagina Facebook “Le Quadrifoglio”)  

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127