EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 27 Luglio 2021

“Alimenti-amo l’estate”, prosegue a Besozzo il ciclo di incontri dedicati alla prevenzione

Appuntamento domani, giovedì 29 luglio, presso il cortile della "Casa delle persone; ospite d'eccezione Dott.sa Alice Kabore, esperta biologa e nutrizionista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione Comunale di Besozzo, in collaborazione con l’associazione sportiva Atletica Gavirate, ha organizzato un importante incontro informativo-preventivo riguardo a tutti i DCA (disturbi del comportamento alimentare).

La serata, dal titolo “Alimenti-amo l’estate” ha come obiettivo quello di diffondere la consapevolezza e la conoscenza di disturbi che, seppur molto diffusi, soprattutto tra i giovani, sono troppo spesso sottovalutati, poco accettati e incompresi.

A condurre l’evento sarà Carmine Pirrella, presidente dell’Atletica Gavirate, grande sostenitore delle attività promosse dal centro “Casa delle persone”. Principale relatrice della serata sarà la Dott.sa Alice Kabore, biologa e nutrizionista esperta e qualificata, che risponderà a tutte le domande e i dubbi riguardo ad alimentazione e disturbi alimentari, fornendo inoltre alla comunità informazioni e consigli utili su come impostare delle buone abitudini alimentare anche in periodo di vacanza.

L’evento è gratuito, ma, per via delle condizioni pandemiche, sarà necessario prenotare il proprio posto scrivendo una mail a casadellepersone@gmail.com entro le 12 di giovedì 29 luglio. Clima permettendo la serata si svolgerà nel cortile esterno della “Casa delle Persone” in Via Mazzini 24, Besozzo; in caso di maltempo l’evento si terrà all’interno dei locali nella stessa sede.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127