EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 26 Luglio 2021

Maccagno, Comune e Pro Loco insieme fino al 2026 nella gestione di Auditorium e Museo Parisi-Valle

“Un binomio che ha dato sempre ottimi frutti”, affermano i consiglieri del gruppo Impegno Civico MPV. “Le idee per il futuro non ci mancano”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora cinque anni insieme per il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e la Pro Loco di Maccagno Lago Maggiore: è infatti stata prorogata fino al 2026 la convenzione fra i due enti per la gestione sia dell’Auditorium comunale sia del Civico Museo “Parisi Valle”, come ha annunciato il gruppo consiliare Impegno Civico MPV sulla propria pagina Facebook.

Si tratta di “un binomio che ha dato sempre ottimi frutti e che sancisce ancor di più (se ce ne fosse bisogno) il profondo legame tra i due enti”, affermano i componenti dell’amministrazione.

“Il nostro paese possiede strutture per la cultura e l’intrattenimento che fanno invidia a centri ben più popolosi (più grandi no, questo proprio non possiamo dirlo….) e, pur in mezzo alle inevitabili difficoltà economiche, si trova in una posizione di vero privilegio”.

“Certo, poi le strutture vanno riempite di contenuti e di progetti. Ma le idee per il futuro non ci mancano”, proseguono i consiglieri, rimarcando l’accordo siglato la scorsa settimana con il noto storico Federico Crimi, che si occuperà proprio dell’aspetto culturale del paese lacustre.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127