Alto Varesotto | 26 Luglio 2021

Anche a Cuveglio, Cadegliano e Cugliate tornano a salire i positivi al Covid-19

La quarta ondata comincia a farsi sentire anche nell’alto Varesotto. Ecco gli aggiornamenti dei sindaci ai propri concittadini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con i casi di coronavirus in nuovo aumento anche nella provincia di Varese – una con i numeri più alti di tutta la Lombardia, come evidenziano i bollettini quotidiani emessi dalla Regione – anche nei paesi dell’alto Varesotto torna a salire la quota dei casi positivi.

Oltra a Luino e Lavena Ponte Tresa, anche i sindaci di Cadegliano Viconago, Cugliate Fabiasco e Cuveglio hanno aggiornato i propri concittadini sull’andamento dei contagi all’inizio di quella che si può ormai definire quarta ondata.

Come ha comunicato Arnaldo Tordi, a Cadegliano, nelle ultime 48 ore sono saliti a 4 i positivi in paese, secondo i dati forniti come di consueto da ATS Insubria: “Tre quarti delle persone colpite dal virus sono giovani non vaccinati”, spiega il primo cittadino, che raccomanda a tutti, in particolare proprio ai ragazzi, di continuare ad adottare le necessarie misure di prevenzione. Sono invece 3 le persone che hanno contratto il virus a Cugliate, come ha comunicato l’amministrazione, tutti e tre anche in questo caso molto giovani, con il più grande che ha 23 anni.

Dopo un paio di settimane a zero casi, anche Cuveglio torna a constatare la ripresa dei contagi, con 10 nuovi positivi tutti di età compresa fra 0 e 50 anni, con “una notevole diminuzione della fascia di età colpita”, come afferma il sindaco Francesco Paglia nella comunicazione rivolta a tutti gli abitanti del paese nella quale si appella alla responsabilità individuale e collettiva, come i suoi omologhi della Valmarchirolo: “Mi corre l’obbligo di ricordare e sollecitare comportamenti improntati alla difesa della salute propria, dei propri cari e più in generale di tutte le persone”, insistendo in particolare sulla necessità di ricorrere alla vaccinazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127