EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 25 Luglio 2021

Cuveglio, entra in casa della cognata con una mazza e distrugge il bagno


L'autore del gesto, un uomo di 49 anni, ha patteggiato 11 mesi per violazione di domicilio aggravata dalla violenza. Agì per questioni d'eredità mai risolte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La sera del 12 luglio scorso un uomo di quarantanove anni, dopo aver forzato la porta di casa della cognata, a Cuveglio, entrò nell’abitazione, si diresse verso il bagno e impugnando una mazza iniziò a distruggere tutto.

Furono i vicini, avvertendo il 112 per i rumori sospetti – la proprietaria di casa era via – ad interrompere quello “sfogo”, che ha portato l’uomo davanti a un giudice del tribunale di Varese con l’accusa di violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose, come si apprende dalle pagine de La Prealpina. 

E’ sempre il quotidiano locale a dare notizia del patteggiamento a undici mesi di reclusione per l’atto, soluzione che non ha però impedito alla persona offesa di formula una richiesta di risarcimento danni per le cose distrutte. Risarcimento calcolato in circa 23 mila euro ma la questione verrà affrontata separatamente in sede civile.

“L’uomo vive da anni con una donna di Cuveglio, che ha una sorella – riporta ancora La Prealpina nel ricostruire la vicenda -. La madre delle donne ha lasciato loro due case, in cui le figlie sono andate a vivere con le rispettive famiglie. Ma la questione ereditaria non è mai stata definita, e così i rapporto tra le due sorelle si sono incrinati sempre più”. Sarebbe questa la causa di quanto avvenuto la sera del 12 luglio, quando furono i carabinieri di Cuvio, dopo la richiesta di intervento dei vicini, a raggiungere l’uomo e a placare la sua furia, procedendo poi con l’arresto.

Lo stesso quarantanovenne è stato inoltre protagonista di un episodio simile, avvenuto a settembre dello scorso anno, quando venne denunciato per aver danneggiato il cancello della casa della cognata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127