EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Grantola | 22 Luglio 2021

Grantola, alla scoperta della storia di confine con “La Breva”

Appuntamento all’ex chiesa di S. Carlo alle 18 di sabato 24 per la presentazione della terza edizione della rivista "tra cultura, storia, scienza e società locale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Breva, la rivista del territorio insubrico si rinnova con una terza edizione dedicata, come sempre, alla storia, la letteratura, la scienza e la società tra le frontiere. Un racconto del territorio dall’ampio respiro culturale, capace di dare una visione d’insieme ricca e sfaccettata delle zone dell’alto Varesotto, spesso sottovalutate e poco conosciute.

Si tratta di un progetto culturale organizzato e finanziato dalla Pro Loco di Grantola insieme alle associazioni Amici della San Carlo e Circolo della Breva con il patrocinio culturale del Comune di Grantola. Sono numerosi anche i contributi culturali e artistici che la rivista deve a cittadini partecipi e volenterosi che hanno preso parte alla stesura di questa edizione.

Oltre ad essere un riferimento culturale locale, La Breva si propone anche come una rivista capace di offrire spunti di riflessione e condividere scoperte e approfondimenti che, slegati dai confini geografici, possano stimolare discussioni e riflessioni.

La presentazione di questa nuova edizione si terrà sabato 24 luglio, a partire dalle ore 18, presso l’ex chiesa San Carlo (Piazza Cavour) a Grantola. Seguirà piccolo aperitivo per tutti coloro che parteciperanno alla serata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127