EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 21 Luglio 2021

Un weekend all’insegna della musica alla Festa dell’Unità della Schiranna

In programma anche due incontri legati a temi di attualità. Tra gli ospiti la deputata Pd Lia Quartapelle e l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue la festa del Partito Democratico alla Schiranna di Varese; dopo lo scorso fine settimana, dedicato alle donne, il prossimo sarà all’insegna della musica.

In particolare, venerdì 23 luglio alle ore 21 il gruppo Akoustica proporrà classici della musica dagli anni Settanta ad oggi: Sting, Zucchero, Noa, Cat Stevens, James Taylor, Norah Jones, Negramaro, U2, Spandau Ballet, Duran Duran, Phil Collins, America, Patty Smith, Simon&Garfunkel.

Sabato 24 luglio alle ore 18 suoneranno gli Infills Chain, band Hard Rock di stampo “Old school”, gruppo da sempre attratto e influenzato dalla musica rock di gruppi come i Deep Purple e i Led Zeppelin. Alle ore 21 è in programma l’evento dal titolo Quale sarà il ruolo della Cina dopo la pandemia?, che vedrà la presenza di Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico, e di Filippo Santelli, giornalista di “la Repubblica” che dopo essersi occupato di economia e tecnologia, dal 2018 al gennaio 2021 è stato corrispondente da Pechino e ha raccontato le proteste per la democrazia di Hong Kong e lo sviluppo dell’epidemia da Wuhan prima del lockdown. L’incontro sarà moderato da Daniele Bellasio, direttore de La Prealpina e introdotto da Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito Democratico.

Domenica 25 luglio alle ore 19 è infine in programma l’appuntamento dal titolo Nuove sfide per un nuovo welfare che vedrà ospiti Pierfrancesco Majorino, europarlamentare del gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici, Riccardo De Facci, presidente nazionale del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), e Roberto Molinari, Assistente ai Servizi Sociali del Comune di Varese; l’incontro sarà moderato da Alessandra Toni di VareseNews.

La festa è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 18 per gli aperitivi e dalle ore 19 per la cena: oltre ai classici fritto misto di pesce, grigliata, lasagne e polenta, panino con la salamella e patatine fritte, il menu prevede anche il pesce spada alla siciliana, lo stinco di maiale al forno con patate, le tagliatelle ai funghi porcini e il panino americano con hamburger di fassona razza piemontese. Non mancheranno piatti più freschi come l’insalata di mare, il prosciutto e melone, il roast beef e una selezione di formaggi.

La festa si svolge alla Schiranna di Varese, in via Vigevano 26, vicino alla rotonda; mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio e un’area attrezzata con giochi per i bambini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127