Besozzo | 20 Luglio 2021

Besozzo in prima fila per sostenere le donne vittime di violenza

Giovedì 22 luglio, alle ore 20.45, l' incontro “La voce del corpo” alla "Casa delle Persone", con gli istruttori tecnici Massimiliano De Luigi e Simona Lamesta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sociale è costituito anche di prevenzione, di quell’intento di fare “cultura del sociale”, ed in questa ottica che si sta muovendo l’amministrazione comunale di Besozzo, nell’aver riaperto alla cittadinanza le porte della “Casa delle Persone”, con la sinergia delle associazioni che operano al suo interno, avviando nel periodo estivo una serie di incontri dedicati appunto alla prevenzione.

E così, giovedì 22 luglio ore 20.45, l’amministrazione di Besozzo, in collaborazione con associazione Donna sicura, in favore delle donne vittime di violenza, organizza un importante incontro informativo “La voce del corpo”, dedicato alla prevenzione violenza sulle donne.

Gli istruttori tecnici Massimiliano De Luigi e Simona Lamesta daranno un’impronta pratica alla serata ed il cortile esterno della Casa delle Persone, in Via Mazzini 24 a Besozzo, si presterà a creare il giusto spazio per “la voce del corpo”.

“Una serata dedicata a noi donne, ragazze, mamme e figlie – commenta Francesca Pianese, consigliere comunale – una occasione per mettere in pratica cuore, testa e corpo nel prevenire e/o affrontare situazioni di pericolo”.

L’ingresso è gratuito ed è richiesta la prenotazione via mail all’ indirizzo casadellepersone@gmail.com. In caso di maltempo l’incontro si terrà nel locale interno. L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme AntiCovid.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127