Porto Valtravaglia | 19 Luglio 2021

Tutto pronto a Porto Valtravaglia per il Battesimo Civico

I giovani, classe 2002 e 2003, riceveranno la Costituzione sabato 24 luglio alle ore 20 in piazza Imbarcadero. Dopo la ricorrenza il concerto "W Verdi, W l'Italia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 24 luglio, sul lungolago di Porto Valtravaglia, in piazza Imbarcadero alle ore 20, si celebrerà il battesimo civico dei neo maggiorenni classe 2002 e 2003.

“L’ingresso nella maggiore età – commentano dall’amministrazione comunale – rappresenta una pietra miliare nella vita di ciascuno, si diventa adulti, pienamente responsabili sotto tutti i punti di vista per le proprie azioni e si incomincia a lastricare la strada per l’indipendenza personale ed economica”.

“Soprattutto però – continuano – si diviene cittadini a tutti gli effetti con tutti i i diritti i doveri e le responsabilità che ne conseguono. Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere”. A conclusione del Battesimo Civico sarà possibile ascoltare il concerto “W Verdi W l’Italia”, per la commemorazione dei 160 anni dall’unione d’Italia, che sarà tenuto dall’orchestra “Ex Novo” (ingresso libero).

Tutti i ragazzi che non hanno ancora dato la conferma della presenza possono ancora farlo via Messenger o via WhatsApp. All’evento parteciperanno diverse autorità del nostro territorio, della Comunità Montana Valli del Verbano, della Provincia di Varese e di Regione Lombardia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127