Canton Ticino | 16 Luglio 2021

Ticino, 53enne muore dopo esser precipitato durante un’escursione in una montagna

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri nella zona Alpe Pianvèdri in Val d'Osogna. Il corpo recuperato questa mattina. Illesa la compagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, giovedì 15 luglio, poco prima delle 15.30 in zona Alpe Pianvèdri, in Val d’Osogna, in Canton Ticino, un 53enne che stava compiendo un’escursione è deceduto dopo una caduta in montagna.

In base a una prima ricostruzione, il 53enne, tedesco e residente nel Canton Argovia, stava effettuando un’escursione con la propria compagna ad un’altitudine di circa 2.000 metri, quando, per cause che spetterà all’inchiesta di polizia stabilire, è rimasto vittima di una caduta, precipitando per diverse decine di metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega che hanno tratto in salvo la compagna di escursione, illesa. A causa delle cattive condizioni metereologiche, della zona impervia e dell’oscurità, il recupero della salma è avvenuto nel corso della mattinata odierna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127