EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuasso al Monte | 16 Luglio 2021

Ospedale di Cuasso, il consigliere regionale Astuti: “Oltre gli annunci il nulla”

L'esponente varesino del Partito democratico al Pirellone: "Per un progetto concreto bisogna prima concludere la revisione della legge sulla sanità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sull’ospedale di Cuasso arrivano solo annunci ma nessun progetto concreto“. Ad affermarlo è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd, Samuele Astuti a proposito dell’annunciata intenzione della Regione di trasformare la struttura in un centro di riabilitazione pneumologica.

Dalla Regione – afferma Astuti – arrivano solo roboanti dichiarazioni sulla stampa ma nessun progetto concreto. Siamo all’ennesima boutade. E lo dimostra purtroppo il fatto che nell’assestamento di bilancio, che sarà discusso in consiglio fra una settimana, non c’è un euro per questo progetto. Questo senza contare che i Sindaci e i territori non sono stati coinvolti in nessun modo”.

Il destino di Cuasso – conclude Astuti – deve inserirsi nel ridisegno della rete ospedaliera e questo si potrà pensare solo quando avrà assunto forma concreta la riforma della legge sulla sanità. Continuare come si fa da anni con la politica degli annunci non giova a nessuno. Porta solo illusioni e un’enorme spreco di denaro per gare e bozze di progetti che poi finiscono in nulla”.

Quello che serve ora, dunque, è lavorare a ritmo serrato alla riforma della legge per recuperare il ritardo davvero consistente, visto che sono già passati sei mesi dalla nota di Agenas che la richiedeva”, conclude Astuti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127